26
marzo 2019

Pasqua di resurrezione e…miracoli!

(tempo di lettura: 6 minuti)

Con l’avvicinarsi della Pasqua, in odore di resurrezione, si riapre la “stagione dei miracoli”: orde di persone si riversano in palestra, si mettono a correre sui tappeti e nei parchi, tutti rigorosamente a dieta e pieni di ottimi propositi perché “BISOGNA ESSERE PRONTI PER L’ESTATE!”.

Prima che anche tu ti faccia del male – fisico e psichico –
prenditi 5 minuti per riflettere!

CERCHI IL MIRACOLO?

1️⃣ se fino ad oggi non hai dedicato tempo, cura, attenzione alla tua salute e pensi di dare una drastica svolta estetica al tuo aspetto in 3 mesi, probabilmente cerchi un miracolo analogo a quello, appunto, della Resurrezione.

DEVI DIMAGRIRE?

2️⃣ se devi dimagrire – non perdere peso quindi, ma grasso e/o peso – 3-4 kg, e speri di non danneggiare i muscoli a cui hai dedicato tempo da mesi o da anni, potresti essere sulla strada giusta.

MA SE E SOLO SE non ti fai prendere dal panico del “tutto e subito”!

Continua a lavorare sui tuoi muscoli mentre agisci sulla selezione di ciò che mangi, senza passare da “aperitivo ogni sera” a ” digiuno espiatorio”, oltre a correre come un criceto 3 ore al giorno.

DEVI DIMAGRIRE E PERDERE PESO?

3️⃣ se devi dimagrire parecchi chili, diciamo dai 10 in su, usa la spinta del momento per INIZIARE un processo con la consapevolezza di doverlo portare avanti per un periodo lungo e, soprattutto, con la serenità di non poter arrivare alla meta per il mese di giugno.

Le statistiche – e la mia esperienza lavorativa, in 28 anni – dimostrano che il 50% di coloro che “si mettono a dieta per l’estate” è destinato ad abbandonare il proprio obiettivo prima di averlo anche solo avvicinato, causa principale l’ eccessiva severità delle linee guida adottate e la conseguente rinuncia.

Un altro 40%, invece, raggiunge l’obiettivo PESO – e non quello “benessere-forma fisica- risultato estetico”- per poi non riuscirlo a mantenere più di un mese e recuperare il 110-120% del peso perso –> esatto, diventando più grassi di prima.

VUOI IL BEACH BODY?

4️⃣ se sei nel gruppo di coloro che vogliono il “beach body” con tartaruga scolpita, pettorali gonfi come airbag e bicipiti torniti, fatti una domanda:

“…Ma…. quelli che si allenano con i pesi da 3-5-10 anni e non sono ancora diventati grossi come vorrei io, sono tutti più stupidi di me,….. o, per caso, sono io a sopravvalutare le mie possibilità???”.

Nel caso tu creda che la risposta giusta sia la prima,…è giusto che passi i prossimi 3 mesi in un infermo di ghisa e frustrazione, a dimostrare che hai ragione tu!

FAI SEMPRE LE STESSE COSE E CONTINUI A OTTENERE GLI STESSI “NON RISULTATI”?

5️⃣ se rientri in una qualsiasi delle precedenti categorie e OGNI santo anno, da quando ti ricordi di essere al mondo, in questo periodo, ti prometti le stesse cose, fai le stesse cose, per poi ritrovarti a NON ottenere gli stessi risultati…fatti un regalo:

CAMBIA MENTALITA’,
non per l’estate, ma per tutto l’anno!

Vuoi cambiare davvero?
Per raggiungere l’equilibro psicofisico che da sempre ricerchi,
rivolgiti a chi ha già ottenuto risultati concreti,
sia su di sè che su tantissime altre persone.
Io posso aiutarti!
Contattami compilando il form qui sotto
oppure scrivi a
giovannaventura@giovannaventura.com

Il tuo nome *

Il tuo indirizzo email *

Il tuo numero di telefono (facoltativo)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy policy.

 
PER TE SUL MIO BLOG:

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito! Nella sezione Allenamento, troverai altre informazioni con cui arricchire le tue conoscenze!

Se senti che è arrivato anche il momento per cambiare, nella sezione Motivazione potrai trovare altre letture interessanti 😉

Se vuoi iniziare a muoverti, anche senza una palestra o attrezzi a tua disposizione, dai un’occhiata alla sezioni No excuses workouts!

Infine, se vuoi idee per un’alimentazione ricca e appagante, che diventi parte di uno stile di vita sostenibile, dai un’occhiata a G(i)usto Con Gusto 😉

 
SEI MAMMA? GUARDA IL MIO SITO DEDICATO AL MONDO DELLA MATERNITA’, fitmominaction.com :

Fitmominaction è un programma di allenamento e crescita personale, è la tua chiave per diventare la donna e la mamma che vuoi essere.

 
CERCAMI SU FACEBOOK E INSTAGRAM:

 ‪#‎fitmom‬ ‪#‎fitmominaction‬ ‪#‎beyourbestforgettherest‬ ‪#‎trainwithbrain‬ #yesyoucan

 
TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUBITO!

Share this...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest
Contrassegnati con: , , , , , , , , , ,
Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *