25
luglio 2015

Nicola Fabbri

E’ dall’età di quattordici anni che alleno il mio corpo per farmelo piacere , non sono mai stato uno sportivo vero, ma uno che ha sempre amato ascoltare la fatica prodotta dallo sforzo fisico dei propri muscoli e vedere i risultati che questi sforzi producevano.
In questi moltissimi anni mi sono avvalso della compagnia e dell’aiuto di molte persone, ho letto e provato quasi tutte le tecniche e tutti gli ultimi ritrovati in termini di diete ed integratori.

Posso dire di aver affinato quasi totalmente la conoscenza di ogni mia fibra muscolare e di come farla soffrire sotto le spinte o le trazioni a cui le sottopongo.
Posso anche dire che mi rimarrà per tutta la vita il rammarico di non aver mai visto allo specchio ciò che avrei voluto disperatamente vedere .
Giovanna Ventura è senza dubbio la persona che mi ha portato , con tanta pazienza e comprensione profonda della mia natura , più vicino a questo traguardo , l’ho potuto vedere quasi vicino , ma soprattutto , è l’unica persona che mi ha fatto capire come affrontare i miei limiti e cercare di superarli .
Oggi ho cinquant’anni e Giovanna mi guida , sempre con immensa professionalità , amicizia e finissima diplomazia , verso una nuova strada ( sempre faticosa , ma sennò che attività fisica sarebbe ? ) che mi porta a far rallentare sensibilmente l’imbattibile invecchiamento attraverso tecniche e movimenti sempre nuovi che mi rendono gli appuntamenti con lei importanti ed imperdibili per la mia salute fisica e mentale .
La grande umanità , unita all’ impeccabile professionalità , mi hanno convinto a tal punto che le ho affidato le mie figlie , entrambe sportive agoniste , per integrare i loro usuali allenamenti con un supporto psicologico applicato allo sport e alla vita di chi si batte per raggiungere risultati sempre più ambiziosi .
Giovanna è diventata l’allenatrice e la life coach di tutta la mia famiglia compresa mia moglie (che me l’ha presentata ) e mio fratello ( che è diventato nazionale di golf a 60 anni anche grazie al suo aiuto in palestra)..
Grazie Giovanna , per la tua pazienza e per la tua amicizia.

Nicola Fabbri (atleta, imprenditore, papà)

Share this...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest
Nessun Commento

I commenti sono chiusi.