31
agosto 2014

Chi Sono

Nel corso della mia vita ho abbracciato settori tra loro molto diversi e meravigliosamente complementari: la danza, l’atletica, il fitness musicale, l’allenamento con i pesi, il power lifting, le arti marziali, le discipline olistiche.
Questo cercare di trarre il meglio da ciascun settore e’ per me l’autentico “crossfit”: far fare esperienza al corpo di ogni possibile attivita’.

Il mio percorso di studi è duplice: sono psicologa cognitiva ed tecnico sportivo, la mente umana e le sue connessione con il corpo sono state e sono tutt’ora gli universi che più mi affascinano.
Lo sport e’ sempre stato al centro della mia vita, e ho sempre desiderato cogliere soprattutto cio’ che va oltre la superficie: capire che significato abbia per ciascuno di noi muoversi, e muoversi facendo cio’ che, individualmente, porta il maggior beneficio globale. Non solo al corpo, ma anche all’anima, e persino a chi entra in contatto con noi: perche’ raggiungere una condizione di equilibrio psico-fisico significa migliorare la propria vita e quella di chi ci circonda.

Nel 2014 sono diventata mamma, e dopo aver allenato oltre 30 donne in dolce attesa, ho deciso di dedicare una buona parte delle mie energie professionali all’allenamento in gravidanza.
La mia missione è diffondere il piu’ possibile un messaggio di salute ed efficienza, per far sapere e constatare alle future mamme quanto lo sport possa regalare benessere a loro e ai loro bimbi: prima, durante e dopo la gravidanza.

Da sempre abbino l’attività di docente, consulente e ricercatore a quella di studente a vita. Mantenermi da “entrambe le parti della barricata” mi permette di essere attenta sia alle esigenze commerciali più immediate sia alla qualità e alla professionalità indispensabili per raggiungere l’eccellenza.
Ad oggi, ho formato più di 7000 persone ed allenato individualmente oltre 3000 atleti.

La parte più bella del mio multiforme lavoro consiste nel poter cambiare in meglio la vita di chi mi sceglie come compagna di viaggio.
Ciascuno ha diritto ad essere la miglior versione di se stesso, e il mio compito è far si’ che questo accada.

MISCELLANEA

EVENTI IMPORTANTI DELLA MIA VITA PROFESSIONALE

Dal 1991 sono libera professionista nel mondo del fitness. Nel tempo il mio ruolo si e’ evoluto, vedendomi lavorare nelle vesti di fitness instructor, personal trainer, international presenter, fitness coach.

Dal 1997 al 2015 sono stata docente Master presso Federazione Italiana Fitness FIF: presenter internazionale, ideatore di programmi didattici e formatore nei settori Fitness Musicale, Personal Trainer, Sport Manager.

Nel 2004 ho pubblicato “Training Zone: manuale per l’istruttore di fitness” FIF, 2004. Questo programma didattico ha segnato una svolta nella strutturazione delle lezioni di tonificazione nell’ambito del fitness collettivo. A partire da questo format di successo, in cui si applica una metodologia scientificamente testata, è stato rivoluzionato l’approccio con cui ottenere reale dimagrimento ed incremento della massa magra nei corsi di fitness collettivo. Alta intensità, elevata densità, immediatezza cognitiva, forte motivazione del cliente sono da allora gli elementi chiave delle lezioni di tonificazione del panorama nazionale ed internazionale.

Nel 2009 ho posato come testimonial per una iniziativa di beneficenza a me molto cara e devoluto il ricavato dalle vendite del fitness calendar “Power and Grace” a Interplast Italy, associazione che si occupa dei bambini affetti da labiopalatoschisi nel terzo mondo.

Dal 2009 al 2012 ho creato i programmi didattici di Kratos, il percorso formativo appartenente ad una catena di centri specializzati in attività acquatiche, Aqvasport.

Dal 2012 al 2014 ho collaborato con la scuola internazionale Fitness Scandinavia (Bucarest, Romania), creando il percorso didattico per formare istruttori di fitness e personal trainer. Il manuale “Personal Trainer: the manual” rappresenta il più aggiornato e completo strumento di formazione al momento disponibile in Europa per coloro che desiderano diventare professionisti del fitness.

Nel 2014 sono diventata mamma e ho affinato gli strumenti che mi hanno in passato permesso di aiutare tante donne durante la loro gravidanza. Ho creato il programma di allenamento e coaching “FitMomInAction”: un percorso dedicato alle donne che vogliono vivere in piena forma fisica ed emotiva questo meraviglioso e complesso momento, conservando e potenziando le loro identità di donne e partner.

Dal 2015 collaboro con la scuola internazionale Move On (Bucarest, Romania), proponendo master di specializzazione riguardanti l’allenamento funzionale in gravidanza.

Share this...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest
Nessun Commento

I commenti sono chiusi.